Termini di utilizzo

Termini e condizioni di utilizzo

L’utilizzo di questo sito web e dei contenuti digitali ad esso collegati implica l’accettazione integrale dei termini di questo accordo. È pertanto necessario leggerlo con attenzione prima di procedere alla registrazione. L’utente attesta di avere l’età richiesta per fornire dati personali e per consentirne il trattamento da parte di I.P.S.S.C. “G. CASELLI”. In caso contrario dichiara che la registrazione avviene alla presenza e con il consenso di un adulto con tutela legale nei suoi confronti.

Considerazioni generali

L’ I.P.S.S.C. “G. CASELLI” si riserva di cambiare i presenti termini e le condizioni di utilizzo, in tutto o in parte. Continuare ad utilizzare questo sito web comporta l’accettazione dei termini come stabiliti nel momento in cui avviene l’accesso.
L’accesso e la navigazione nel sito sono sotto la esclusiva responsabilità degli utenti.

Link esterni

Il sito può contenere collegamenti ad altri siti web che non hanno alcuna relazione con il sito  I.P.S.S.C. “G. CASELLI”, e sui quali  non ha alcun potere di controllo di qualsiasi natura. La pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di I.P.S.S.C. “G. CASELLI” dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. L’utente, quindi, riconosce che I.P.S.S.C. “G. CASELLI” non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale.

Diritti d’uso dei contenuti digitali

Tutti i contenuti digitali (documenti in diversi formati, immagini, suoni, animazioni, software etc.) che vengono distribuiti o usufruiti tramite il network web istittutoprofessionalecaselli.org , sono di proprietà dell’ I.P.S.S.C. “G. CASELLI” e dei legali aventi diritto. I contenuti messi a disposizione dell’utente sulla base dei diversi profili di accesso sono forniti in licenza d’uso individuale non cedibile. Non è consentito modificare in alcun modo i contenuti presenti nel sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, eseguirli, distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali, in tutto o in parte. Non è inoltre consentito l’uso dei suddetti contenuti su qualsiasi altro sito Web o ambiente di rete a qualunque scopo.

Servizi di community

Il presente sito contiene spazi messi a disposizione degli utenti, ovvero, a titolo meramente esemplificativo: Community (Forum; Blog, Chat, ecc.), Commenti; Annunci – nei quali questi ultimi possono immettere/inserire contenuti (testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc.) in via del tutto autonoma e sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità. I Servizi di Community sono messi a disposizione dell’Utente unicamente per il suo uso diretto, personale e privato e purché detto uso non sia a fini di lucro e/o direttamente o indirettamente commerciale e avvenga nel pieno rispetto di quanto stabilito nelle condizioni che precedono.
L’inclusione di tali contenuti sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte dell’ I.P.S.S.C. “G. CASELLI”, la quale non effettua alcun tipo di controllo. L’I.P.S.S.C. “G. CASELLI” pertanto non è responsabile, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali contenuti, né del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.
A tale proposito, facciamo presente, in ogni caso, che la Legge sul diritto d’autore non consente la riproduzione non autorizzata e la messa a disposizione del pubblico (anche attraverso condivisione di file o “file-sharing”) di opere protette dal diritto d’autore. É vietato, pertanto, immettere in rete e scambiare copie di opere protette senza l’autorizzazione degli autori. A chi contravviene il divieto si applicano le sanzioni penali previste dalla suddetta legge.
In caso vengano segnalate violazioni di legge o della presente policy, l’I.P.S.S.C. “G. CASELLI” si riserva la facoltà di rimuovere immediatamente, senza obbligo di preavviso, il contenuto illecito e di adire la competente autorità giudiziaria per accertare le eventuali responsabilità.
In particolare non sono ammessi commenti ed in generale contenuti:

  • contenenti dati sensibili, nonché
  • contenenti foto/immagini di minori
  • non attinenti all’argomento del contenuto commentato;
  • a sfondo pubblicitario;
  • a sfondo pornografico o osceno;
  • con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;
  • a contenuto razzista o sessista;
  • a contenuto lesivo delle leggi italiane;
  • minacciosi o violenti;
  • in ogni caso lesivi di diritti di terzi.

Password o codici di accesso

Alcune sezioni o servizi di del network web istitutoprofessionalecaselli.org sono accessibili o fruibili mediante username, password e/o codici di accesso. Username, password e codici di accesso assegnati o riservati all’utente registrato sono strettamente personali e non cedibili.
L’utente registrato è obbligato ad attenersi alla massima diligenza nell’uso e nella custodia di username, password e codici di accesso, ed è pertanto responsabile di tutte le conseguenze connesse all’eventuale uso abusivo dello username, della password o del codice di accesso.
In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password o il proprio codice di accesso siano venuti a conoscenza di terzi, l’utente è tenuto a darne immediata comunicazione a l’I.P.S.S.C. “G. CASELLI” tramite e-mail :  siis00400l@istruzione.it  affinché lo stesso provveda, nel minore tempo tecnicamente richiesto, ad assegnarne di nuovi. Giunti Scuola si riserva la facoltà di sospendere le autorizzazioni connesse a username, password o codici di accesso fino al loro ripristino.
L’I.P.S.S.C. “G.CASELLI” non è in ogni caso responsabile dei danni che potrebbero derivare all’utente e/o a terzi per l’uso improprio di username, password e codici di accesso. Giunti Scuola si riserva la facoltà di sospendere o revocare le autorizzazioni connesse a username, password o codici di accesso in caso di violazione degli obblighi assunti dall’utente ai sensi del presente Accordo e di ogni altra disposizione contrattuale o di legge, generale o speciale, di disciplina dei servizi forniti mediante questo sito.

Skip to content